Anche se con qualche difficoltà per ritardi del distributore, è uscito il singolo di debutto della unit Binary Star, formata dalle cantanti Linx Linch e Masayume BERRY.
La canzone, “Polaris”, programmata inizialmente per il 4 aprile e disponibile in tutto il mondo da pochi giorni, è un invito a trovare dentro di sé la forza di lottare per realizzare i propri sogni.

Il brano può essere letto sia come un dialogo tra due persone, che come un dialogo interiore. Polaris (la stella polare) rappresenta ciò che ci ispira, ci dà forza e ci guida. La nostra stella polare può essere un’idea a cui ci aggrappiamo, un lontano ricordo o un’altra persona… questo è il caso delle Binary Star, che hanno deciso di unire le forze per raggiungere più persone con la loro musica!

Le particolarità del brano sono la sua base musicale, con influenze rock farcite di synth, e il testo che unisce due lingue: italiano e giapponese.
Il testo della canzone è stato scritto dalla cantautrice Masayume BERRY, la revisione linguistica per la parte in giapponese è di Raphaelle Chronobell, mentre musica e mix sono a cura di Mark Paulos. L’illustrazione di copertina è realizzata dall’artista Arachan.
La canzone era stata presentata in anteprima a fine gennaio a Festival del Fumetto (Novegro, Milano).

Fonti e link utili: Instagram, Youtube
Articolo scritto dallo staff di NIIA