Akina Nakamori (中森明菜) continua la graduale ripresa delle sue attività (come vi avevamo riportato qui e qui)! Lo staff della cantante ha annunciato infatti diversi nuovi progetti!
Il primo riguarda l’uscita di una canzone inedita che risale a 36 anni fa: si chiama “HELLO MARY LOU” (ハロー・メリー・ルー) ed è una cover della canzone originariamente cantata da Johnny Duncan nel 1960 e in seguito da Ricky Nelson nel 1961, che riprende le melodie di “Merry, Merry Lou” (1957) dei The Sparks. Akina Nakamori aveva a sua volta proposto una cover, completamente inglese, per un CM nel 1988, ma la traccia non era mai stata inclusa in un’uscita ufficiale.
Ora, a 36 anni di distanza, la canzone è finalmente disponibile: è uscita in digitale oggi, 1° aprile, e sarà inclusa nel prodotto “Best Collection ~Love Songs & Pop Songs~” (ベスト・コレクション~ラブ・ソングス&ポップ・ソングス~), la cui pubblicazione è prevista per il 1° maggio, giorno in sui si festeggerà il 42° anniversario della cantante dal debutto (avvenuto nel 1982 con il singolo “Slow Motion”).
#中森明菜
— ワーナーミュージック・ジャパン (@warnermusic_jp) March 15, 2024
36年前の未発表曲「HELLO MARY LOU(ハロー・メリー・ルー)」を遂にリリース❣️
㊗️デビュー42周年記念日の5/1(水)発売の最強ベスト・アルバム
『ベスト・コレクション』に緊急収録決定😀
ワーナー時代の全シングル28曲含む全36曲収録❣️
ご予約はこちら▶️https://t.co/vbo54Dd8LF pic.twitter.com/7g1cFUJ700
Su Youtube è stato pubblicato un rarissimo video della canzone in questione, cantata live nel 1988:
Questo è il link per lo streaming.
Il secondo progetto riguarda i festeggiamenti per il 42° anniversario. Per le prossime cinque settimane, ogni mercoledì, Akina Nakamori proporrà delle self-cover sul suo canale Youtube ufficiale. Il 3 aprile si inizierà con la self-cover in versione jazz di “TATTOO“, dal titolo “TATTOO -JAZZ-“. Si proseguirà con gli appuntamenti previsti per il 10 aprile, il 17 aprile, il 24 aprile e, infine, il 1° maggio, giorno dell’anniversario.
Fonti e link utili: sito ufficiale, sito ufficiale della Universal Music Japan, X, Youtube