Era il 2014: dopo 9 anni di attività di successo, Angela Aki (アンジェラ・アキ) annunciò l’inizio di una pausa a tempo indeterminato, per darle la possibilità di trasferirsi negli Stati Uniti e studiare musica in California. La volontà era quella di cimentarsi nella composizione musicale.
Durante questi anni di pausa, la cantante era attiva sul suo account Instagram AngelaAkiUsa, condividendo coi fan alcune novità nella sua vita.
Ieri sera (ore italiane), è giunta la tanto attesa notizia: Angela è pronta a tornare in Giappone! Oltre a occuparsi di scrivere e comporre la musica di un prodotto per Broadway, la cantante ha deciso di tornare a scrivere musica nella sua lingua madre, il giapponese. L’occasione è arrivata con l’uscita dell’adattamento del manga “Kono Sekai no Katasumi ni” (この世界の片隅に, In This Corner of the World) in versione musical. La prima è prevista per maggio e Angela Aki è stata scelta per comporne la musica!
Il 7 febbraio la cantante pubblicherà in digitale, sotto la Sony Music, una nuova canzone dopo 10 anni: si tratta di “Kono Sekai no Achikochi ni” (この世界の片隅に), una versione riarrangiata di una canzone che Angela ha scritto proprio per il musical.
Ecco una preview:
Di seguito trovate le nuovo foto profilo:
Sono stati aperti anche dei nuovi profili social:
Fonti e link utili: sito ufficiale, X, Instagram, Youtube