La serie di cover firmate Highway Star continua su Youtube!
Innanzitutto, vi ricordiamo che la Highway Star è l’agenzia stabilita da Yasunori Mori (森康哲), produttore storico di Yuki Kajiura (梶浦由記). Dopo la rottura con la SpaceCraft avvenuta nel 2018, l’agenzia contava solo Yuki Kajiura come talento, mentre ora siamo a circa una ventina di artisti, tra cui Nami Tamaki, i JAM Project e ChouCho.
Tutte le attività delle FictionJunction sono naturalmente gestite da quest’agenzia, comprese quelle della cantante rito.
È proprio rito la protagonista del nuovo video pubblicato dalla Highway Star: si tratta del quarto nella serie di cover proposta su Youtube.
La canzone in questione è una collaborazione tra rito (vocalist) e Ren dei SUIREN (pianista) ed è una reinterpretazione di “Gloria“, una delle ballate meno conosciute del trio Kalafina, poiché si tratta della b-side del singolo “Lacrimosa”, uscito nel 2009 per l’anime “Black Butler”.
Ecco la versione originale:
Ecco invece la cover pubblicata oggi, 17 novembre:
Questa non è la prima cover delle Kalafina: in realtà, il primo video della serie vede shuri cantare “I have a dream” delle trio, sempre accompagnata da Ren alla pianola.
La seconda cover è invece “Anna ni Issho Datta no ni” (あんなに一緒だったのに) delle See-Saw, proposta da Yonekura Chihiro (米倉千尋) e Terada Shiho (寺田志保).
La terza cover è “Shinkai no Kodoku” (深海の孤独) di Kowashima Houko (桑島法子), proposta da Haruna Luna (春奈るな) e Terada Shiho (寺田志保).
rito: sito ufficiale, X, Instagram
Ren: sito ufficiale, X, Instagram, Youtube