La fine dell’anno si avvicina e, oltre alla consueta “Questa non è la classifica di TokyoNoise“, quest’anno vi proponiamo una lista degli approfondimenti, delle interviste esclusive e delle interviste tradotte di TokyoNoise pubblicate nel 2020. La lista segue l’ordine di pubblicazione.
Buona lettura e ci vediamo nel 2021 con nuovi articoli!
Approfondimenti generali
“K/DA: il fenomeno musicale del momento firmato Riot Games”, pubblicato l’8 novembre 2020.
“ZOC, SKE48, THE WORLD STANDARD e tanti altri: interrompete ogni cosa e scoprite otto incredibili gruppi idol della casa discografica giapponese Avex” di avex press, pubblicato il 20 dicembre 2020.
Interviste esclusive di TokyoNoise
“Intervista Esclusiva: TokyoNoise intervista Tiana Xiao / Interview with Tiana Xiao: the past, the present and the future”, pubblicata il 4 ottobre 2020. Disponibile in italiano e in inglese.
“Intervista Esclusiva: TokyoNoise intervista RURUTIA / Interview with RURUTIA: the vision of the world through music / TokyoNoiseがRURUTIAにインタビュー:音楽を通して世界へのビジョン”, pubblicata il 29 novembre 2020. Disponibile in italiano, inglese e giapponese.
Interviste tradotte in italiano
“Il mondo intero è un palco per il chitarrista samurai MIYAVI” di The Japan News, pubblicata il 24 maggio 2020.
“Come il veterano visual-kei KAMIJO ha cambiato il nuovo singolo “Persona Grata” per far fronte alla pandemia: intervista” di Billboard JAPAN, pubblicata il 31 maggio 2020.
Intervista a SKY-HI degli AAA (ARAMA! JAPAN), pubblicata il 7 giugno 2020.
“Yosh Morita parla dell’esecuzione della theme song di Final Fantasy VII Remake e del perché la musica dà un senso alla sua vita” di Tokyo Weekender, pubblicata il 14 giugno 2020.
““Mi ucciderei per completare la mia arte”: intervista a YOSHIKI, il leggendario batterista degli X JAPAN” di Numéro, pubblicata il 28 giugno 2020.
“MIYAVI: “Adoro le Strats, sono più sexy e sembrano un tipo versatile e buono, mentre una Tele è un tipo cattivo, un ribelle”” di Guitar World, pubblicata il 5 luglio 2020.
“Intervista a Shinya: in che modo i DIR EN GREY evolvono con ogni live show” di JROCK NEWS, pubblicata il 12 luglio 2020.
“Diandra intervista Mirei: sola nell’industria” di Diandra Reviews, pubblicata il 19 luglio 2020.
“JP THE WAVY: “La cultura dell’hip-hop ci unisce”” di The Japan Times, pubblicata il 26 luglio 2020.
“Gli Official HIGE DANdism parlano della loro posizione in vetta alle classifiche di Billboard Japan di metà anno e la loro crescita durante la quarantena: intervista” di Billboard Japan, pubblicata il 2 agosto 2020.
““Fare musica che proclama la vita” – I cambiamenti di Yonezu Kenshi e la speranza affidata alla musica” di Yahoo! Japan News, pubblicata il 9 agosto 2020.
“Intervista: cominciare a conoscere il gruppo femminile delle SKE48” di Hype, pubblicata il 16 agosto 2020.
“SCANDAL: le ragazze che mettono il rock nel J-Rock” di The Honey POP, pubblicata il 23 agosto 2020.
“La rapper di Okinawa Awich rivela come “l’amore” per la sua isola si traspone in musica e nel nuovo video di “Bad Bad”” di Hollywood Life, pubblicata il 30 agosto 2020.
“Le star giapponesi ARASHI sulla loro imminente pausa: “È qualcosa a cui abbiamo pensato per molto tempo”” di Forbes, pubblicata il 6 settembre 2020.
“In che modo la rock star MIYAVI si esibisce in un mondo senza musica dal vivo” di The Verge, pubblicata il 13 settembre 2020.
“Il trio J-Pop Perfume parla del nuovo singolo, ricorda l’esibizione al Coachella e molto altro” di Billboard JAPAN, pubblicata il 20 settembre 2020.
“Intervista ad Haruna delle metallare giapponesi LOVEBITES” di The Midlands Rocks, pubblicata il 27 settembre 2020.
“I WagakkiBand del Giappone e Amy degli Evanescence parlano delle loro prime impressioni e della loro collaborazione” di Billboard JAPAN, pubblicata il 18 ottobre 2020.
“Intervista alle BRATS” di JaME World, pubblicata il 25 ottobre 2020.
“Intervista al rapper di Kyoto Daichi Yamamoto: l’artista giapponese-giamaicano parla del movimento BLM in Giappone e del suo nuovo EP” di i-D, pubblicata il 1 novembre 2020.
“Intervista a SUGIZO: SUGIZO parla del suo recente live album, del suo rispetto per i PiL, dei concerti in streaming e la ripresa di esibizioni regolari dopo il COVID-19” di JaME World, pubblicata il 15 novembre 2020.
“LiSA reagisce alla prima posizione della classifica annuale di Billboard” di Billboard JAPAN, pubblicata il 13 dicembre 2020.