Difficilmente il nostro paese è incluso nelle nazioni che seguono di più la musica asiatica, quindi le notizie su Linda Quero, in arte SHORELLE e originaria di Schio, sono passate un po’ in sordina; tuttavia, ora anche per noi è arrivato il momento di presentarla con l’orgoglio patriottico che merita.
La ragazza è una nota compositrice nel mercato asiatico, soprattutto nipponico, coreano e cinese; ha un contratto con l’etichetta Soundgraphics Tokyo. Tra le sue opere più apprezzate possiamo trovare “Vanilla” di Taeyeon, “Krystal” delle Oh My Girl e recentemente “SphynX” delle THE9.
L’occasione per poter cantare è arrivata nel 2019 grazie al famoso videogame Mobile Legends: Bang Bang con la canzone intitolata “Bang Bang“, utilizzata come colonna sonora (scritta e prodotta a braccetto con il collega Wille Weeks). La traccia è diventata subito virale, tanto da indire un concorso social che invita gli utenti a mandare le loro coreografie e performance sul ritmo della stessa.
Speriamo che questa canzone sia solo l’inizio di una lunga carriera piena di successi, così da portare un po’ di made in Italy nell’estremo oriente; sicuramente noi di TokyoNoise seguiremo il percorso di Linda, tifando per lei!
Ecco alcuni degli artisti con i quali la nostra connazionale ha collaborato:
- THE9 “SphynX”
- Oh My Girl “Krystal”
- Taeyeon “Vanilla”
- Rocket Girl
- Koda Kumi
Siti utili: Sito Ufficiale, Instagram, Twitter, SoundCloud, Facebook