Il gruppo coreano delle (G)I-DLE è di nuovo al centro della “Landa degli Evocatori” di League of Legends, il famosissimo videogame di RIOT GAMES. Nello speciale “I-Land: Who Am I” andato in onda il 5 luglio scorso le ragazze, tra i loro successi, hanno inserito “POP/STARS” del gruppo virtuale delle K/DA, i quali diritti sono appunto nelle mani della RIOT.
La performance è diventata disponibile proprio nell’account coreano del MOBA (acronimo di Multiplayer Online Battle Arena) qualche giorno fa ricevendo subito un discreto successo; ma perché proprio le (G)I-DLE? La risposta è presto detta, infatti due anni fa Miyeon e Soyeon, per l’occasione accompagnate dalle statunitensi Madison Beer e Jaira Burns, avevano prestato le voci ai personaggi virtuali di Ahri, Akali, Evelynn e Kai’sa. Il tutto all’interno del panorama delle finali del Campionato del Mondo di League of Legends, conosciuto più semplicemente come Worlds.
Ecco il video originale:
E di seguito la performance Live nello stadio di Incheon (Corea del Sud):
Ebbene a sorpresa le (G)I-DLE hanno organizzato un tributo a quell’evento sorprendendo i fan con qualcosa di nuovo e decisamente ben riuscito; ecco qui di seguito “POP/STARS” direttamente dal “I-Land: Who Am I”:
In aggiunta un piccolo appunto da fare: recentemente è diventata molto popolare Seraphine, un account misterioso che qualche giorno fa ha pubblicato una cover di “POP/STAR”. Che una nuova collaborazione sia in arrivo o è tutto un piano di Riot Games pronta a sorprenderci ancora?
thanks for the inspiration everyone, here’s my take on @kda_music ‘s POP/STARS 🎆🌟#kdaisback pic.twitter.com/n4IvVEbcv3
— Seraphine⭐🌊 (@seradotwav) August 22, 2020
Fonti e Siti Utili: Sito Ufficiale RIOT GAMES, Sito Ufficiale (G)I-DLE, Seraphine