Il 20 luglio è uscita la 12esima puntata del programma della NHK WORLD “SONGS OF TOKYO“: la puntata è completamente dedicata a milet.
Potete ancora guardarla sul sito ufficiale del programma: sarà disponibile solamente fino al primo ottobre 2020. Cliccate qui.
Su Twitter è stato condiviso un breve messaggio ufficiale per promuovere la puntata:
Video On Demandで配信中⚡️
— NHK MUSIC (@nhk_musicjp) July 21, 2020
🌏#SONGSOFTOKYO🌏 Episode12 #milet 👁🗨
メッセージ動画が到着!!!
披露曲「us」と「Tell me」のテーマや
歌詞に込めた思いを語ってくれました✨
セットリスト🎤
🎵us
🎵inside you
🎵Tell me
🎵Grab the air
VOD配信は 10/1(木) まで👇https://t.co/INIsDlnERm pic.twitter.com/S4BiQfuSWV
Come potete vedere, milet si è esibita con quattro canzoni, “us“, “inside you“, “Tell me” e “Grab the air“, tutte appartenenti al suo primo album “eyes“.
Nel breve video pubblicato su Twitter, milet condivide in inglese alcune particolarità di queste canzoni.
Per esempio, “us” parla di amore e la cantante ricorda di aver letto tantissimo shoujo manga nel periodo di creazione della traccia; proprio in quest’ultimo si è resa conto di non riuscire a dire “ti amo”, “ho bisogno di te” o “ti voglio” in giapponese e di sentirsi più a suo agio in inglese.
Per quanto riguarda “Tell me”, l’artista dice di averla scritta molto tempo prima del suo debutto. La traccia racconta degli ultimi momenti tra le persone che lasciano questo mondo e le persone che rimangono. Mentre canta “Tell me”, milet si immagina di salire le scale verso il paradiso e, nonostante la canzone sembri triste, per lei è invece una canzone d’amore calorosa.
Non perdetevi la puntata e le esibizioni live al suo interno!
Fonti e Siti utili: sito ufficiale, Twitter, Instagram, Youtube