La SM Entertainment e una ragazzina di 11 anni all’audizione del fratello: è questa la storia che si conoscono tutti nei riguardi dei primi passi di BoA nel mondo dello spettacolo. A 11, infatti, la cantante impressionò per il suo talento, tanto che due anni dopo, a soli 13 anni, debuttò con l’album “ID; Peace B“, più esattemente il 26 agosto del 2000.
Ebbene sì: sono passati 20 anni e BoA compirà solo 34 anni in novembre (età internazionale), dopo un successo incredibile sia in Corea sia in Giappone.
Per festeggiare la sua carriera, la SM ha annunciato un nuovo progetto: si tratta di un album di tributi intitolato “Our Beloved BoA“.
[#STATION]
— SMTOWN (@SMTOWNGLOBAL) July 26, 2020
[‘Our Beloved BoA’]
#1. 공중정원 / BAEKHYUN
#2. 아틀란티스 소녀 / 볼빨간사춘기
#3. Only One / Gallant
#4. Milky Way / Red Velvet
#5. 나무 / SM Classics#보아 #BoA #Our_Beloved_BoA pic.twitter.com/maMcTkvKrV
Per ora non c’è ancora una data precisa dell’uscita del disco; sappiamo che le tracce verranno probabilmente pubblicate una a una, a iniziare dalla prima.
BEAKHYUN degli EXO canterà infatti “Gongjung Jeongweon (Garden In The Air)” (공중정원), canzone contenuta nel quinto album coreano “Girls on Top” (2005).
La sua cover è disponibile da oggi, 31 luglio.
SM #STATION‘s project, celebrating #BoA‘s 20th anniversary, has started!💛
— SMTOWN (@SMTOWNGLOBAL) July 29, 2020
💿 #BAEKHYUN‘s ‘Garden In The Air’ will be released on July 31 at 6PM KST!
🎶 Stay tuned for the ‘#Garden_In_The_Air‘ which will be reborn with BAEKHYUN’s voice!#보아 #BoA #Our_Beloved_BoA #백현 pic.twitter.com/g58JA4DmMR
La traccia seguente è “Atlantis Sunyeo (Atlantis Princess)” (아틀란티스 소녀), title track dell’omonimo album (il terzo album coreano) uscito nel 2003.
La cover è dell’artista Bolbbalgan4.
La terza traccia è “Only One“, scritta da BoA stessa. È la title track del settimo album coreano uscito nel 2012 e intitolato appunto “Only One”.
La cover sarà eseguita dall’artista afroamericano Gallant, conosciuto nel mondo del K-Pop per aver già collaborato coi MONSTA X, Tablo ed Eric Nam, ma anche per essere un grandissimo fan di BoA.
La quarta cover scelta è quella di “Milky Way“, un’altra traccia del terzo album “Atantlis Princess” (2003). La cover sarà cantata dalle Red Velvet.
L’album di tributi terminerà con “Neomu (Tree)” (나무), terza traccia del terzo album “Atantlis Princess” (2003).
La cover è stata affidata alla SM Classics, collaborazione tra la SM e la Seoul Philharmonic Orchestra.
Visto che la data esatta del debutto di BoA è il 26 agosto, è possibile che le cover verranno pubblicate con un lasso di tempo regolare proprio per raggiungere quella data.
Fonti e link utili: sito ufficiale, Facebook, Twitter, Instagram