Vi ricordate di SNoW? La cantante aveva debuttato nel 2004 con il singolo indie “Yes“.
Il 2005 segnò il passaggio major con la Sony Music Entertainment. In molti ricordano ancora i singoli “Sakasama no Chou” (逆さまの蝶) e “NightmaRe” per l’anime “Jigoku Shojo” e il primo album “Hatsuyuki“.
Nel 2007, proprio poco dopo la pubblicazione del primo album, il suo contratto con la Sony Music non venne rinnovato e la cantante cambiò nome in Yukie.
Dopo 8 anni, l’artista è tornata nel 2015 col nome di SNoW e nel 2017 ha riaperto il suo sito ufficiale per dedicarsi completamente alla musica con nuove canzoni.
Arriviamo al 2020: SNoW ha deciso di rilasciare un nuovo singolo digitale, scritto e composto da lei. Si chiama “Rest In Peace” e sarà disponibile dal 7 luglio.
Potete ascoltarlo qui.
Ecco cosa dice la cantante a riguardo:
“Questa canzone, “Rest In Peace”, parla di un amico che ho perso a causa di suicidio. L’ho scritta, non come tributo a lui, ma per esprimere il modo in cui ha toccato la mia vita.
Per quelli di voi che hanno perso un caro, se questa canzone può aiutarvi ad affrontare la giornata o alleviare il vostro dolore per alcuni minuti mentre l’ascoltate, mi farebbe nascere un sorriso sul viso.”
E ancora:
“Questa canzone è speciale per me per molti versi… e per molti versi che sono difficili da spiegare. Normalmente rifletto molto sui testi, ma le parole di questa [canzone] sono arrivare assieme alla melodia, quindi, in un certo senso, non credo di averle “scritte”. Sono sembrate apparire dal nulla, come se i pensieri persistenti dentro di me si fossero trasformati in una canzone.
Mi ha riportato alla mente ricordi dolorosi, tuttavia mi ha anche aiutata ad affrontarli. Spero lo possa fare anche per altri.
-SNoW”
Fonti e link utili: sito ufficiale, Facebook, Twitter, Instagram, Youtube