Una delle cantanti più famose del Giappone sta tornando!
Vi ricordiamo che Akina Nakamori iniziò una pausa a tempo indeterminato nel 2017 per questioni mediche. Nell’attesa, molti suoi album sono stati ripubblicati.
Nel 2022 aprì il suo profilo Twitter ufficiale in occasione del suo 40° anniversario, annunciando che avrebbe ripreso piano piano alcune attività musicali, senza però tornare a tempo pieno. Venne anche aperto un nuovo sito ufficiale.
いつも応援してくださるファンのみなさまへ。
— 中森明菜 (@akinan_official) August 30, 2022
ご無沙汰しております。中森明菜です。
今の自分の言葉でお手紙を書きました。
読んでいただけたら嬉しいです。 pic.twitter.com/n9F2MtdU2T
Eccoci infine al 2023: ieri, 8 novembre, è uscito l’album tributo del compositore Hayashi Tetsuji (林哲司) per celebrare il suo 50° anniversario. Il disco si chiama “50th Anniversary Special A Tribute of Hayashi Tetsuji -Saudade-” e contiene tantissimi classici J-Pop riproposti da molti cantanti famosi.
Tra questi, spicca il nome di Akina Nakamori, che, a sorpresa, propone una nuova versione della sua “Kita Wing” (北ウイング), composta proprio da Hayashi Tetsuji. Vi ricordiamo che “Kita Wing” è il 7° singolo della carriera di Akina ed è ufficialmente uscito il primo gennaio del 1984.
Ecco la versione originale:
Negli anni, sono state condivise diverse versioni remastered. Questa è la prima volta che Akina presenta una self-cover di questa traccia.
Una settimana prima dell’uscita dell’album di Hayashi Tetsuji ne era stata pubblicata una preview, riportata da moltissimi media giapponesi. Oltre a proporre una nuova versione di una delle canzoni più amate del J-Pop con la cantante originale, questa pubblicazione dà speranza ai fan di Akina Nakamori, che attendono ogni novità con affetto e trepidazione.
Potete ascoltare l’intero album qui. Intanto, vi lasciamo allo streaming dell’intera canzone di Akina.
Per chi è interessato, ecco le preview delle altre canzoni:
Fonti e link utili: sito ufficiale, sito ufficiale della Universal Music Japan, X