Vi avevamo parlato della cantante, cantautrice e ballerina LINO LEIA (リノレイア) ad agosto, in questo post: in quell’occasione, vi avevamo riportato l’uscita del suo ultimissimo EP, intitolato “YOUTH“.
Dalla pubblicazione del disco, LINO LEIA ha intrapreso una campagna di promozione che passa principalmente attraverso la pubblicazione regolare dei video delle canzoni. In tutto, l’EP contiene 8 tracce scritte e prodotte dalla cantante stessa, quattro delle quali sono bonus track (e non comprese nella versione digitale). Il sound di ogni canzone è ispirata allo stile musicale degli anni ’80 e di inizio anni ’90.
Per capire di cosa stiamo parlando, ecco la prima traccia di “YOUTH”, intitolata “Koi wo Shitanda!” (恋をしたんだ!).
In una recente storia di Instagram, LINO scrisse che l’uso dell’inglese nelle sue canzoni è importante, perché rispecchia il suo vissuto. La cantante è infatti molto precisa nelle scelte che fa, dai vestiti alle parole, dalle immagini alle melodie: è lei che sceglie, come artista indipendente, tutti i dettagli della sua carriera.
Trovate il riscontro di ciò nel video della seconda canzone dell’EP, intitolata “Odotte Misete yo” (踊ってみせてよ), che vede la cantante cimentarsi con stili di vestiti e capelli diversi.
Nonostante l’amore per il canto, LINO inizia la sua carriera come ballerina ed è proprio lei che coreografa ogni ballo, compreso quello del video della terza canzone di “YOUTH”, ossia “Ruri-iro no Nostalgia” (瑠璃色ノスタルジア).
La serie di video dedita alla promozione di EP sembra essersi conclusa con l’uscita del video per la quarta traccia del disco, “Konna Hi ga Kuru to Shitte Bokura wa” (こんな日が来ると知って僕らは), avvenuta ieri, 29 ottobre.
Sempre sulle sue storie di Instagram, la cantante ha promesso qualcosa di nuovo (forse il music video della prima traccia?), nonostante la fine della serie; per il momento pubblicherà foto dei dietro le quinte e tante altre curiosità.
Le quattro canzoni rimanenti dell’EP sono bonus track: si tratta dei singoli digitali “UTA WO UTAU” ed “EVERGREEN”, più le versioni karaoke delle prime due tracce, e pare non siano previsti video per loro.
In attesa di eventuali novità, vi lasciamo al link per lo streaming di “YOUTH”.
Fonti e link utili: sito ufficiale, X, Instagram, Youtube