Il quartetto Ryokuoushoku Shakai (緑黄色社会), conosciuto anche con il diminutivo Ryokushaka, ha annunciato la pubblicazione del suo ottavo singolo!
Il prodotto uscirà il 6 dicembre in formato fisico, con il titolo di “Hana ni Natte” (花になって). L’a-side è l’opening theme dell’anime “Kusuriya no Hitorigoto” (薬屋のひとりごと), internazionalmente conosciuto come “The Apothecary Diaries”, adattato dall’omonima serie di light novel.
L’anime è iniziato il 22 ottobre su Nippon TV; Crunchyroll e Netflix hanno ottenuto la licenza per alcune zone dell’Asia.
Ecco l’opening dell’anime con la canzone come protagonista:
“Hana ni Natte” è uscita per intero a livello digitale oggi, 29 ottobre. Questo è il link allo streaming.
Per chi non dovesse conoscere questa band, ecco qualche informazione a riguardo. Inannzitutto, il quartetto, formatosi nel 2012, è composto da:
- Nagaya Haruko (長屋晴子): cantante e chitarrista;
- Kobayashi Issei (小林壱誓): chitarrista e coro;
- Anami Shingo (穴見真吾): bassista e coro;
- peppe (alias di Kamiya Kanae, 神谷香奈江): tastierista e coro.
Il batterista, Yasuchika Sugie (杉江泰周), ha lasciato il gruppo nel 2015.
Ecco cosa dice il profilo del loro sito ufficiale:
Quartetto del Giappone, conosciuto come “Ryokushaka”.
La band si formò nel 2012 da Nagaya, Kobayashi, peppe, che frequentavano lo stesso liceo, e Anami, un amico di infanzia di Kobayashi.
Nel 2013, fondarono la loro carriera come band dopo aver vinto il secondo premio al “Senko Riot”, un festival rock di artisti adolescenti. Da allora, la loro carriera è passata al livello successivo attraverso diverse canzoni per anime, serie TV e film.
Nel 2020, pubblicarono “Mela!”, che trionfò nelle piattaforme digitali, con oltre 200,000,000 stream.
Nel 2022, l’anno del 10° anniversario come gruppo, tennero il loro primo solo-live al Nippon Budokan con successo. Inoltre, fecero la loro prima apparizione al “The 73rd NHK Red & White Year-end Song Festival”.
Il loro stile musicale variegato e il loro sound pop creato da ogni membro, che ha origini e personalità diverse, con la voce chiara e potente di Nagaya, stanno ottenendo un enorme successo con i giovani.
Ecco la canzone “Mela!“, che ottenne un ottimo successo nel 2020:
Per ora, i Ryokushaka hanno all’attivo ben quattro album, quattro EP/mini-abum e diversi singoli. Qui potete leggere in inglese un’interessante intervista di billboard con le due donne della band, intitolata “Haruko Nagaya e peppe parlano di liberarsi dalle aspettative di genere”.
Vi lasciamo infine agli ultimi video musicali e all’album pubblicato nel maggio del 2023.
Fonti e link utili: sito ufficiale, X, Instagram, Youtube