Dopo alcuni cambiamenti avvenuti negli anni scorsi (vi avevamo parlato, per esempio, dell’abbandono di Suda Anna e YURINO nel 2020 in quest’articolo), le Happiness hanno annunciato il loro scioglimento ufficiale.
Il sito ufficiale ha riportato alcune informazioni a riguardo. Innanzitutto, il periodo della pandemia ha portato le ragazze a riflettere maggiormente sul loro futuro. Dopo alcune discussioni, sono giunte alla conclusione che lo scioglimento delle Happiness sia la decisione migliore per tutti.
Le cinque ragazze hanno ringraziato i fan che le hanno seguite e supportate in questi 12 anni e mezzo di attività. Come ultimo saluto, sono previsti dei fan meeting tra luglio e agosto e un ultimo concerto il 26 settembre, che segnerà ufficialmente la fine di ogni attività.
Dopo il 26 settembre, Kaede, SAYAKA, MIYUU e Kawamoto Ruri continueranno le loro attività nel gruppo SG5 (ossia le Sailor Guardians 5, il cui concept è ispirato da Sailor Moon) con RUI delle iScream. Il gruppo ha debuttato qualche mese fa.
Fuji Karen continuerà invece con le sue attività da solista.
Fonti e link utili: sito ufficiale, Twitter, Youtube