Molti dei nuovi fan del J-Pop la conoscono come la moglie di MIYAVI, ma in realtà Melody è stata prima di tutto una giovane promessa della musica giapponese con il nome stilizzato di melody.; potete infatti visionare la sua scheda sul database del nostro vecchio sito web.
Dopo il debutto avvenuto nel 2003 e la pubblicazione di diversi singoli ed album, melody. aveva deciso di interrompere la sua carriera da cantante solista nel 2009, a seguito del matrimonio con MIYAVI.
A livello indipendente, l’artista ha collaborato più volte con la sorella nel corso della sua pausa musicale: nel 2012 crearono il duo Gold Belle, dedicato alla musica per bambini, che ha all’attivo un solo album uscito nello stesso anno.
Nel 2019 vi avevamo riportato della pubblicazione del primo (e per ora unico) duetto di MIYAVI e Melody: la canzone “Where Home Is”.
Nel novembre dello stesso anno, infine, la cantante aveva annunciato il suo ritorno ai concerti grazie agli m-flo e il loro 20° anniversario.
La collaborazione tra Melody e la sorella Christine si è finalmente concretizzata nel 2023. Proprio oggi, 23 febbraio, la cantante ha annunciato la creazione di un nuovo progetto e la realizzazione di musica inedita!
Il duo composto dalle due sorelle si chiamerà semplicemente Melody and Christine; potete già visitare il profilo Instagram ufficiale.
Dopo quindi ben 14 anni dal congelamento della sua carriera nel 2009 e 15 anni dall’ultimo album da solista, Melody è finalmente pronta per tornare ufficialmente!
Fonti e link utili: Twitter di Melody, Instagram di Melody