Si conclude con questo post la trilogia di articoli iniziata il 23 gennaio (di quest’anno) per festeggiare il 15° anniversario delle Kalafina.
Dopo le news sulle carriere di Hikaru e KEIKO, siamo finalmente arrivati a Wakana. Continuate a seguirci per le novità sulle Kalafina!
Wakana
Se la carriera di Hikaru sta ricominciando e quella di KEIKO prosegue lineare con la pubblicazione di un nuovo album, la carriera di Wakana sembra aver subìto un rallentamento.
È infatti dal febbraio del 2020, ormai tre anni, che la cantante non pubblica album o mini-album. L’ultima canzone inedita pubblicata è “Flag”, la theme song del personaggio Florence del videogioco intitolato “MementoMori“, uscita il 2 maggio dell’anno scorso.
C’è però ancora speranza: in un post condiviso su Instagram qualche giorno fa, il 31 gennaio, Wakana ha caricato alcuni scatti in studio di registrazione con Hiroshi Kawasaki, produttore della Victor Entertainment.
Nel post, Wakana fa esplicitamente riferimento alla creazione del suo prossimo album e si scusa coi fan, dicendo che è vero che parla di una possibile nuova uscita dall’anno scorso, ma che il processo è risultato particolarmente lento. Aspettiamo allora nuove notizie!
I concerti
Quello che non è mancato in questi tre anni sono i concerti. Wakana ha infatti continuato a esibirsi live regolarmente, portando la sua musica nelle città giapponesi.
L’ultimo concerto risale al 25 dicembre, con il consueto live natalizio.
Vi lasciamo qui di seguito dei video dei concerti passati:
Fonti e link utili: sito ufficiale, Twitter, Instagram, Youtube