Negli ultimi mesi dell’anno, Hikaru, KEIKO e Wakana hanno proseguito le loro carriere da soliste. Vi ricordiamo che il trio Kalafina, prodotto da Yuki Kajiura, si è ufficialmente sciolto nel marzo del 2019.
Oggi, 23 gennaio, le Kalafina festeggiano il 15° anniversario dal debutto, avvenuto il 23 gennaio 2008 con il singolo “oblivious”.
Per l’occasione, nei prossimi giorni/settimane, pubblicheremo le novità di questi mesi riguardanti le loro carriera da soliste. Iniziamo con Hikaru.
Hikaru
Il 31 ottobre 2022, Hikaru ha rilasciato la notizia della scadenza del suo contratto con la Hifumi Co., con cui aveva intrapreso il progetto H-el-ical// nel 2019.
La cantante ha così confermato la sua volontà di continuare le sue attività a livello indipendente, seppur inizialmente con il parziale supporto dell’agenzia Okuruto Noboru Co. Con l’annuncio, il progetto H-el-ical// si è concluso: sono stati infatti chiusi i vari canali ufficiali come il sito ufficiale, la pagina Twitter e la pagina Instagram. I nuovi social network di Hikaru sono i seguenti: Twitter, Instagram e Youtube.
Inizialmente, il fanclub ufficiale “Masani Hikaru” doveva subire un rinnovamento e chiamarsi “agiato”. Purtroppo, nel corso dei mesi di novembre e dicembre, i fan di Hikaru hanno assistito a diverse cancellazioni: il fanclub è stato definitivamente chiuso il 31 dicembre dopo il termine del contratto con la nuova Okuruto Noboru Co.; la radio live del fanclub di novembre e il concerto annunciato per dicembre sono stati cancellati.
Ecco invece le attività che sono rimaste intatte.
Il 21 novembre, Hikaru ha partecipato all’evento “LADY BEYOND” con altri cinque artisti.
Hikaru fa ancora parte del cast della piece teatrale “Ambient Border“.
Il 5 dicembre, Hikaru è apparsa come ospite nella live Youtube di KEIKO per festeggiare il compleanno di quest’ultima:
Il 23 dicembre, è stata la volta di Hikaru: ha tenuto una live di un’ora su Youtube.
A fine anno, la cantante ha condiviso un messaggio in cui rinnova il suo amore per la musica e il canto e la sua sicurezza nel voler continuare la sua carriera.
Il 15 gennaio, su Twitter Hikaru ha spiegato che riceve molti messaggi riguardanti l’andamento della sua carriera, ma che per ora non può rispondere alle domande dei fan. Appena tutto si sistemerà, spiegherà cos’è successo.
何件かお仕事のお問い合わせのほうにメッセージをいただいているんだけど、話したくても話せなくて…。
— Hikaru (@Hikaru_0702_) January 15, 2023
不誠実な状態が続いていることがとても心苦しいし、申し訳ない気持ちでいっぱいです。
皆さんに説明させていただけるように動いているので、私からお伝え出来るようになったら必ずお話しします。
Infine, il canale Youtube è attivo e colmo di video degni di una youtuber:
Non ci resta che aspettare ultioriori novità!