Versione italiana
Nel novembre dell’anno scorso vi avevamo riportato la bella notizia del ritorno delle BENNIE BECCA, il progetto che vede protagonista la collaborazione tra le BENNIE K e la cantante BECCA.
La speranza di un ritorno sulle scene musicali giapponesi delle BENNIE K era riaffiorata: vi ricordiamo infatti che il duo non pubblicava più musica inedita dal 2008.
Purtroppo però è arrivato un altro tipo di annuncio: YUKI e CICO hanno dichiarato che le BENNIE K si scioglieranno ufficialmente il 24 gennaio del 2022, giorno del loro 21° anniversario.
Il motivo
Sul sito ufficiale è apparso un messaggio delle artiste, in cui svelano che dopo anni di inattività, le due avevano deciso di tornare a pubblicare della musica inedita qualche anno fa. L’occasione era perfetta per riflettere su quanto fatto fino a quel momento e YUKI e CICO decisero quindi che quella traccia sarebbe stata la loro ultima come BENNIE K. Da qui nasce la nuova canzone “Finale“, che sarebbe dovuta uscire nel 2020, ma, a causa dell’emergenza sanitaria, la sua pubblicazione fu posticipata.
Ci sono diversi motivi per cui le due sono giunte alla conclusione di separarsi ed è difficile per loro riassumerle. Sembra però che l’entusiasmo non fosse lo stesso degli inizi e che quindi abbiano semplicemente deciso di iniziare nuove avventure nel mondo della musica. Sia YUKI che CICO confermano infatti di voler continuare le loro carriere.
Vi ricordiamo che YUKI scrive e produce canzoni per altri artisti ormai da anni.
Billboard Japan ha pubblicato un’ultima intervista con il duo.
L’ultima canzone
L’ultima pubblicazione delle BENNIE K è il singolo digitale intitolato “Finale” ed è uscito oggi, 1 dicembre.
Al suo interno sono incluse l’a-side “Finale” e la b-side “DEAR COVID BUSTERS -original ver.- with BECCA“, quest’ultima già disponibile digitalmente dal 24 gennaio di quest’anno. Ve ne avevamo parlato qui.
I concerti su Youtube
Per festeggiare l’uscita del nuovo singolo digitale, le BENNIE K stanno pubblicando i loro concerti, originariamente usciti come DVD, sul loro canale Youtube ufficiale.
Fonti e link utili: sito ufficiale, Facebook di YUKI, Twitter dello staff, Twitter di CICO, Twitter di YUKI