La decisione di ATSUSHI è stata annunciata da poco: il cantante ha lasciato il suo gruppo storico, gli EXILE, a partire da oggi, 2 novembre. Il suo obiettivo è quello di concentrarsi completamente sulla sua carriera da solista.
ATSUSHI aveva debuttato come cantante degli EXILE nel settembre del 2001 con il singolo “Your eyes only ~Aimai na Boku no Katachi~“. Il cantante ha deciso di non aspettare le celebrazioni del 20° anniversario poiché, compiendo 40 anni quest’anno, ha sentito il bisogno di consolidare la sua carriera da solista. Le sue emozioni nei confronti del debutto e gli anni con il gruppo dovrebbero apparire nel suo nuovo libro intitolato “Sign”, che uscirà il 12 novembre.
La decisione è stata presa dopo una lunga riflessione ed è stata conseguente anche agli ultimi avvenimenti mondiali, tra cui la pandemia, che hanno portato ATSUSHI a voler concentrarsi su ciò che egli desidera di più.
Sul sito ufficiale del gruppo sono apparsi i messaggi ufficiali di ATSUSHI e HIRO, i quali lasciano intendere la buona volontà tra i membri di ritrovarsi presto: anche se è ancora prematuro, sembra infatti esserci spazio per future collaborazioni tra il gruppo e ATSUSHI.
Gli EXILE continueranno con 14 componenti; TAKAHIRO e AKIRA avranno il ruolo di centro del gruppo.
C’è comunque una bella notizia: il 16 dicembre uscirà il nuovo singolo degli EXILE, l’ultimo con ATSUSHI. Si chiama “SUNSHINE“.
Fonti e link utili: natalie, sito ufficiale, Facebook, Twitter, Instagram
EXILE: sito ufficiale