Da diversi mesi ormai, Keiko Kubota, ex Kalafina, ha debuttato sotto l’avex trax con il nome di KEIKO.
Dopo la pubblicazione di due singoli digitali (ve ne abbiamo parlato qui e qui) e diverse interviste in cui si parla del suo ritorno (ne abbiamo tradotta una e la potete leggere qui), la cantante ha annunciato l’organizzazione del suo primo concerto digitale: si chiama “KEIKO First Live K001 ~I’m home~” e si terrà domenica 6 settembre.
Per l’occasione, KEIKO canterà sia le sue canzoni da solista già pubblicate sia quelle inedite ancora avvolte nel mistero e pronte per il suo primo album.
Una di queste ultime è proprio una traccia composta da Kajiura Yuki, produttrice di tutte le canzoni del trio Kalafina. La nuova canzone si chiama “Nana-iro no Finale” (七色のフィナーレ): la musica è stata composta da Kajiura Yuki mentre le parole sono state scritte da KEIKO stessa.
Ecco il commento di KEIKO pubblicato sul sito dell’avex trax:
Commento di KEIKO
“Cantare è sempre stata la cosa che mi piace più di ogni altra. Per qualche tempo, ho smesso di cantare e ho lasciata la mia CASA alle spalle; la risposta che ho trovato per me stessa durante questo periodo è stata: “Voglio cantare di nuovo! Voglio incontrarvi tutti di nuovo!”
Il titolo del mio live, “KEIKO First Live K001 ~I’m home~”, trasmette veramente i miei sentimenti sinceri.
Yuki Kajiura-san mi ha insegnato la gioia della musica. Sono felice e onorata di poter creare un nuovo sound con Kajiura-san, un sound che è diverso da [quello delle] Kalafina e [delle] FictionJunction!
Mi piacerebbe molto che tante persone possano ascoltare la mia canzone “Nana-iro no Finale”. Anche se questo tipo di live sarà una nuova esperienza per me, i miei sentimenti rimangono gli stessi. “Creare musica insieme per questo unico giorno”. Non vedo l’ora di quel giorno. Voglio incontrarvi tutti presto.”
Aspettiamo quindi domenica per poter ascoltare questa nuova canzone e sapere di più su altre eventuali tracce inedite!
Fonti e link utili: tumblr per la traduzione (putschki), sito ufficiale, Twitter dello staff, Youtube