Il debutto di Cyua (cantante) e Kawamoto Tamayo (河本圭代) (compositrice) come duo BETTA FLASH avviene nel 2007, con il singolo “Erinyes“, ending theme dell’anime “Night Wizard The Animation”.
Sono usciti quindi un mini-album nel 2008 e diversi singoli digitali nel 2008 e nel 2009, l’ultimo dei quali nel gennaio del 2009 (“BETTA FLASH RMX 02 (remix single)”).
È seguito un periodo di silenzio, rotto nel 2017 con la pubblicazione di diverse canzoni esclusivamente disponibili al Tokyo Game Ongaku Show. Nel 2017 è uscita “Tsumugi -Ikitoshi Ikeru mono Tame ni- (つむぎ―生きとし生けるもののために―), nel 2018 “WATER LILY” e nel 2019 “Kotodama no Kou wa Fu Kuni” (言霊の幸はふ国).
Il 29 maggio 2020, a sorpresa, il duo ha aggiornato dopo anni la pagina Facebook e il profilo Twitter, annunciando il ritorno ufficiale per ora rallentato dalla pandemia.
“Come state, è da tempo che non ci vediamo. Grazie di aver visitato la nostra pagina.
Le BETTA FLASH stanno finalmente mostrando dei segni di attività.
Ma ora, l’emergenza globale causata dal virus è colma di tristezza e dolore. Quello che possiamo fare ora è essere rispettosi nei confronti degli altri e prenderci cura di noi stessi… amare noi stessi. E abbiamo capito che la missione delle BETTA FLASH è quella di portare la nostra musica al maggior numero di persone possibile e di arricchire il vostro cuore il più possibile.
Continueremo ad approfondire la nostra relazione attraverso la musica e contiamo sul vostro continuo supporto.
Finalmente è stato aperto il canale Youtube ufficiale delle BETTA FLASH, così che più persone possano ascoltarci. Per favore, visitatelo! Godetevi la nostra musica in qualsiasi momento!”
Sul canale Youtube sono state caricate nuove canzoni, tra cui anche “WATER LILY”:
Che ne pensate di questo ritorno?
Fonti e link utili: Facebook, Twitter di Cyua, Twitter di Kawamoto Tamayo, Twitter, Youtube