Durante l’evento di lancio del loro prossimo singolo, le E-girls hanno annunciato evidentemente commosse che la fine del 2020 decreterà la conclusione del progetto: la band si scioglierà definitivamente.
Harumi Sato, la leader delle nove ragazze, ha dichiarato: “Dalla scorsa primavera, abbiamo avuto diverse opportunità per discutere del futuro delle E-girls e quando abbiamo capito che le nostre strade erano divergenti ci siamo detti a vicenda che fosse meglio chiudere nel migliore dei modi il 2020 e poi prendere strade diverse”. Commossa ha proseguito: “Continueremo fino alla fine del 2020 sperando di poter fare del nostro meglio in quest’anno per completare la vita delle E-girls e restituire l’amore che voi fan ci avete dato“.
Dopo lo scioglimento, Harumi Sato, Nozomi Bando, Anna Ishii e Nonoka Yamaguchi firmeranno contratti come attrici e modelle. SAYAKA, Kaede, Fujii Karen, YURINO e Anna Suda continueranno a far parte delle Happiness sotto l’etichetta 88rising. Yuzuna Takebe formerà una nuova unità con membri di successo delle audizioni di Afrojack, tenutesi in otto città in tutto il mondo; infine, Reina Washio debutterà come solista.
Da febbraio inizierà il loro ultimo tour intitolato “E-girls PERFECT LIVE 2011 → 2020“
Fonti e Siti utili: natalie, Sito Ufficiale, Twitter, Youtube