A un anno di distanza dalla scadenza del suo contratto con la SpaceCraft, Hikaru Masai, ex Kalafina, ha annunciato l’inizio di un nuovo contratto, questa volta con la Hifumi inc. (ve ne abbiamo parlato qui). Inoltre, la cantante ha confermato il progetto H-el-ical//, tramite cui ha già pubblicato cinque video (ve ne abbiamo parlato qui, qui e qui).
Con l’inizio delle nuove attività, è stata confermata una notizia in cui i fan speravano con grande ardore: Hikaru si unirà alle FictionJunction di Yuki Kajiura per dei concerti. Grazie a questo evento, ci sarà una piccola reunion delle Kalafina: vi ricordiamo infatti che Keiko Kubota, allo scadere dell’anno dallo scioglimento del contratto con la SpaceCraft, ha ripreso le sue attività con le FictionJunction e la stessa Yuki Kajiura.
Le date a cui Hikaru parteciperà saranno le seguenti:
FictionJunction Station Fan Club Talk & Live vol.#1
- 21.03.2020 Tokyo, Mielparque Hall
- 28.03.2020 Osaka, Matsushita IMP Hall
- 29.03.2020 Osaka, Matsushita IMP Hall
Kajiura Yuki (Keyboards・Chorus)
KAORI (Vocal), KEIKO (Vocal), YURIKO KAIDA (Vocal), Joelle (Vocal)
Korenaga Koichi (Guitar), Sato Kyoichi (Drums), Takahashi “Jr.” Tomoharu (Bass), Jomoto Ayaka (Violin), Ohira Yoshio (Manipulator)
< Guest Vocal >
Hikaru
Vi ricordiamo che il primo dicembre si terrà il primo concerto da solista di Hikaru: si chiamerà “H-el-ical//LIVE 2019「紡-TSUMUGU-」“. Per l’occasione, verrà venduto il primo disco del progetto H-el-ical//, con ben otto canzoni in tutto. Cinque sono state già pubblicate, mentre tre sono ancora inedite.
Fonti e link utili: sito ufficiale, sito ufficiale H-el-ical//, Twitter, Twitter di H-el-ical//