Dopo due anni di attività, il gruppo coreano dei MYTEEN, gestito dalla Music Works, ha annunciato lo scioglimento. La notizia arriva inaspettata: due dei componenti del gruppo, Kookheon e Yuvin, avevano appena terminato la loro partecipazione allo show Produce X 101, ottenendo una buona popolarità. I due debutteranno entro breve come duo, mentre il resto dei MYTEEN si scioglierà.
Ecco le parole del leader originale, Eunsu, pubblicate sul suo profilo Instagram:
“Salve, qui è Eunsu.
Ho avuto difficoltà a dormire per diverse notti pensando a quello che avrei dovuto dire.
Visto che ero preoccupato di dimenticarmi cosa dire, ho scritto quello che mi veniva in mente ogni notte, e finalmente sono riuscito a scrivere una lettera oggi.
Da oggi, i MYTEEN si sono sciolti e i componenti prenderanno strade diverse.
I MYTEEN, che ho cercato di trascinare come leader e grazie a cui ho ricevuto tantissimo affetto e aspettative da molte persone, tra cui gli You”th, sono finiti.
Onestamente, mi sento ancora disorientato e non so come dovrei esprimermi o cosa dovrei dire.
Ho imparato molto dopo essere entrato nella Music Works. Incontrare tante bellissime persone, fare le notti in bianco insieme per raggiungere il nostro obiettivo di debuttare, tutti i broadcast e i radio show in cui siamo apparsi con il nome di MYTEEN, erano tutti momenti più preziosi di qualsiasi cosa.
Se devo essere onesto, è stato difficile sopportare i lunghi periodi di inattività, ma ci sono riuscito perché gli You”th venivano a guardare le nostre esibizioni e a fare il tifo per noi da lontano. È stato tutto possibile grazie agli You”th.
Sembra siano passati un paio di giorni da quando ci siamo incontrati, ma mi sento triste pensando che ci siamo sciolti non riuscendo a incontrarci ancora una volta dall’ultima attività in gennaio.
Sono veramente dispiaciuto, dato che ci sono stati più giorni in cui non siamo riusciti a vederci nei tre anni da “Follow MYTEEN”, prima del debutto con il nostro reality, il primo album, il secondo album e le attività all’estero.
Avremmo dovuto mostrare agli You”th più aspetti di noi stessi più spesso… ma ora che il tempo è passato, mi rincresce di non essere riuscito a mantenere le promesse. Mi dispiace di non essere riuscito a scrivere una lettera sul nostro secondo anniversario.
Taevin, Chunjin, Kookheon, Junseop, Yuvin, Hanseul e io siamo stati felici durante il nostro periodo insieme.
Ricordiamoci solamente dei bei ricordi e facciamo il tifo l’un per l’altro, indipendentemente da dove saremo, perché ho sempre pensato che riusciremo a raggiungere il successo.
Grazie per essere stati MYTEEN, grazie per essere stati You”th.
A tutta la famiglia della Music Works, gli artisti senior con cui sono stato insieme fino a ora, e a tutto lo staff che ha lavorato sodo per noi, voglio ancora una volta esprimere la mia gratitudine a tutti voi… Vi chiedo tanto supporto e affetto per me, mentre continuo a lavorare intensamente nel corso della mia vita!
Questa non è la fine, solo l’inizio.
Tutti coloro che mi hanno supportato e voluto bene, anche se non ho molto da offrire, avete lavorato sodo.
Grazie, e mi dispiace.”
Anche la Music Works ha pubblicato un comunicato, che potete leggere in lingua originale qui.
“Salve, qui è la Music Works.
Innanzitutto, vogliamo esprimere la nostra gratitudine ai fan che hanno adorato e amato il gruppo MYTEEN della Music Works Entertainment.
Con fiducia e rispetto l’un per l’altro, abbiamo avuto un’intensa discussione con ogni componente riguardo la direzione futura.
Come risultato, la decisione finale per i MYTEEN è stata quella di concludere tutte le attività il 21 agosto 2019, dopo due anni, così che i componenti possano prendere le loro strade.
Vogliamo approfittare di quest’occasione per esprimere la nostra gratitudine ai componenti dei MYTEEN che si sono fidati della compagnia e sono venuti da noi. Discuteremo del loro futuro e daremo loro il nostro assoluto appoggio.
Ringraziamo sinceramente i fan che hanno dato un affetto e un supporto travolgente ai MYTEEN fino ad ora, e vi chiediamo di continuare a interessarvi e dare il vostro affetto ai componenti.
Faremo anche il tifo per il futuro di ogni membro,
Grazie.”
Non ci resta che augurare ai vari componenti del gruppo di trovare la loro strada per il futuro!
Kookheon: Instagram
Chunji:
Eunsu: Instagram
Junseop:
Yuvin: Instagram
Hanseul: Instagram
Taevin (fino al 30 dicembre 2018): Instagram
Vi ricordiamo l’inizio delle attività del duo con Kookheon e Yuvin: