Il 19 agosto è stato annunciato che L, nome d’arte di Kim Myungsoo e membro del gruppo coreano degli INFINITE, lascerà la Woollim Entertainment.
L’idol ha pubblicato una lettera sul suo profilo Instagram:
Ecco la traduzione in italiano (dalla versione inglese):
“Salve, qui è Kim Myungsoo… L
Voglio chinare la mia testa e scusarmi per il fatto di salutarvi con questa spiacevole novità dopo tanto tempo, e vorrei esprimere la mia gratitudine per aver sempre ricevuto il vostro caloroso supporto.
Il mio cuore si stringe al pensiero che, la novità che sto per condividere con gli *INSPIRIT, potrebbe ferirvi, voi che mi avete sempre dato il vostro generoso amore.
Alla fine della settimana scorsa il mio contratto con la Woollim è terminato.
Ho preso una decisione difficile dopo averci pensato a lungo.
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di usare le mie forze.
Ho sentito il bisogno di una nuova sfida nella mia vita, e ne inizierò una nuova.
Mentre ero nella Woollim per il lungo periodo di 10 anni, dai miei giorni come trainee, il mio debutto e fino a ora, ho provato e imparato molto mentre crescevo.
Penso che il tempo passi veramente veloce.
Tutti i momenti passati con gli INSPIRIT dopo il debutto come INFINITE sono stati bellissimi.
I nostri membri degli INFINITE con cui ho passato tutti quei bei momenti: erano tutti felici grazie a loro. Voglio esprimere ancora la mia gratitudine e la promessa che saremo sempre insieme.
È difficile spiegare con le parole quanta forza i membri degli INFINITE e gli INSPIRIT mi hanno dato dal debutto fino ad ora. Nonostante saremo insieme in forme e modi in qualche modo differenti dal passato, non c’è nessun cambiamento nella fiducia del fatto che ci supporteremo a vicenda e saremo insieme.
Inoltre, al capo Lee Jung Yeop, il vice direttore Lee Ji Young, e tutta la famiglia Woollim che mi hanno permesso di vivere dei momenti indimenticabili, preziosi e felici: nello stesso modo in cui voi avete supportato me, lavorerò sodo per risalutarvi con anima grata dopo essere migliorato ancora.
In più, continuerò a essere con i membri degli INFINITE, e faro del mio meglio per essere con loro in qualsiasi posto io sia necessario.
Ancora e ancora, ringrazio sinceramente gli INSPIRIT, che hanno creduto in me e mi hanno donato un caloroso ed enorme affetto.
Lavorerò il più possibile per incontrarvi di nuovo dopo essere migliorato.
Grazie per aver letto questa lunga lettera fino alla fine,
da Kim Myungsoo”
*INSPIRIT è il nome ufficiale del fandom.
La Woollim ha riposto dicendo che il contratto di Myungsoo è scaduto il 18 agosto e che, dopo diverse discussioni, l’artista è giunto a questa conclusione. L’etichetta ribadisce comunque che gli INFINITE non si scioglieranno e che il futuro del gruppo verrà discusso solamente quando i vari componenti torneranno dal militare.
Vi ricordiamo che gli INFINITE sono un gruppo di ormai cinque componenti: Sunggyu, Dongwoo, Woohyun, Sungyeol e Sungjong. Hoya ha lasciato il gruppo il 30 agosto del 2017; anch’egli aveva deciso di non rinnovare il contratto con la Woollim Entertainment. Al momento, Sunggyu, Dongwoo e Sungyeol stanno seguendo il servizio militare.
Da sinistra verso destra: Woohyun, Sungjong, Sunggyu, Hoya, Dongwoo, Sungyeol, L (Myungsoo).
Per chi non li conoscesse, ecco alcune delle loro canzoni più famose:
Fonti e link utili: Soompi, sito ufficiale, Twitter ufficiale, Instagram ufficiale