Lo staff della community NIIA vi presenta in dettaglio il prossimo evento!
La NIIA (New Italian Idol Alliance) è una community italiana di idol e aspiranti idol che si occupa di fare da intermediario tra le/gli idol e gli eventi e fiere sul suolo italiano, per permettere ai membri della community di esibirsi.
A causa delle restrizioni dovute al COVID-19, gli eventi live sono stati cancellati per parecchio tempo e ciò ha portato i membri della community a sviluppare un forte interesse per gli eventi online, in modo da continuare a promuovere e diffondere la cultura idol asiatica in assenza delle fiere.
Ciò è precedentemente accaduto il 19 e 20 dicembre 2020, date in cui la NIIA ha organizzato il suo primo online showcase a cui hanno preso parte anche un tantissimi artisti amatoriali a livello internazionale, o ancora il 14 febbraio, in occasione di San Valentino.
Oggi siamo qui per parlarvi del loro nuovissimo evento online, che si terrà il 26 e 27 giugno.
NIIAnimation Memories è un evento online che ospita una moltitudine di artisti, sia amatoriali e non, che hanno voglia di condividere la loro passione per i cartoni animati della nostra infanzia.
Questo online showcase differirà dai precedenti: NIIA e Spazio Sigle uniranno le forze per rendere l’evento il più memorabile possibile, permettendo agli artisti che parteciperanno di essere pubblicati nella fanpage dedicata alle migliori sigle della nostra infanzia, oltre alla possibilità di vincere uno speciale premio, lo “Spazio Sigle Award”, che consentirà al vincitore di essere intervistato dallo staff di Spazio Sigle.
Oltre alla collaborazione con Spazio Sigle, in questo evento NIIA ha deciso di invitare ospiti d’onore per rendere il festival ancora più speciale: trasmetteremo un esclusivo videomessaggio dei Raggi Fotonici, un gruppo musicale italiano specializzato in colonne sonore e sigle, e rivivremo insieme alcune loro performance iconiche; ci saranno poi delle performance del fantastico duo formato da Puchiko, membro del gruppo J-pop made in Italy Honey Hime, e Amuzani, personalità che ha cantato per diverse cover band di cartoni animati, conosciuto principalmente per essere stato il frontman della band Shin Bishoonen; o ancora MAYUMI, cantautrice J-rock italo-giapponese con numerose collaborazioni all’attivo anche nel mondo idol, e Jolie Live, una pianista, cantante e performer da palco molto versatile.
#NIIANIMEMO June 26-27 📺
— NIIA 💖 New Italian Idols Alliance (@NIIA_idols) June 15, 2021
Altri ospiti speciali al nostro festival! 🔥
“Amuzani and Puchiko are two performers with many different kind of experiences. Together, they interpret soundtracks with their personal style mix.”https://t.co/S0R8rKVta6 pic.twitter.com/NYU2hJ7dH6
Come per i precedenti eventi, gli artisti della NIIA si alterneranno ad artisti internazionali, per offrire uno spettacolo variegato e tenerci compagnia con moltissime performances, canore e di ballo, che ci aiuteranno a fare un tuffo nel passato e ad immergerci nei ricordi, cantando e ballando insieme a loro le sigle che hanno costellato l’infanzia di un po’ tutti noi. Di seguito riportiamo la scaletta completa dei due giorni:
L’evento, come già precedentemente detto, si dividerà in due date, sabato 26 e domenica 27 Giugno, e la diretta avrà luogo sul canale Twitch della NIIA a partire dalle 16:30 locali. Durante la diretta sarete accompagnati dalle Vtuber della NIIA, che presenteranno e commenteranno con voi le varie performance!
Non mancate!
Link al canale: https://twitch.tv/niia_idols
Sito ufficiale: https://newitalianidolsalliance.carrd.co/
Principali social: Facebook – Instagram – Twitter
Scritto dallo staff di NIIA